01

Primi passi

1.1. Cos'è InMarketplace

InMarketplace è una piattaforma gestionale rivolta alle realtà che effettuano vendite multicanale online e vogliono centralizzare la gestione di prodotti, ordini e spedizioni. In pratica, si tratta di un gestionale in cloud per le vendite multicanale online che ti permetterà di poter gestire le tue vendite ovunque tu sia.   



Grazie a InMarketplace potrai gestire prodotti, ordini e spedizioni su diversi canali di vendita, rendendo automatica la comunicazione tra i tuoi marketplace, il tuo e-commerce, il magazzino e i corrieri con pochi click. 

1.2. Cosa serve per attivare InMarketplace

InMarketplace ti aiuterà a sincronizzare e automatizzare i più grandi marketplace, il tuo e-commerce, i principali corrieri e i social network tra loro. 

  • Potrai caricare i prodotti una sola volta sulla piattaforma, manualmente, tramite file XML o CSV (file locale), tramite collegamento HTTP o FTP/SFTP oppure attraverso il collegamento all'ecommerce di proprietà e pubblicarli in automatico su tutti i tuoi canali di vendita, e-commerce o marketplace. 
  • Potrai ricevere e gestire tutti gli ordini provenienti da tutti i tuoi canali su InMarketplace, tenendo sotto controllo i dettagli del prodotto, dei clienti e dei pagamenti. 
  • Potrai gestire il tuo magazzino e le quantità disponibili dei prodotti. Grazie a InMarketplace, infatti, andrai a sottrarre le vendite provenienti da ogni canale al magazzino centrale, andando a scalare in automatico la giacenza su tutti i canali attivi, tenendo in vendita solo le quantità realmente disponibili. 
  • Potrai creare e stampare le spedizioni in un solo click, senza dover inserire il nome del cliente o l’indirizzo di destinazione e senza affrontare le lunghe procedure sul portale del corriere. Potrai prenotare il ritiro e tenere sotto controllo l’avanzamento della spedizione, tutto su un’unica piattaforma. 
  • Avrai in ogni momento una panoramica sulle tue operazioni. Grazie a InMarketplace, infatti, grafici semplici e chiari ti mostreranno le vendite per singolo canale, un resoconto sugli ordini evasi, su quelli annullati o resi, un report di tutte le spedizioni per singolo corriere, il tutto completamente personalizzabile. 
  • Se hai una contabilità separata per l’online, potrai creare quando vuoi in maniera semplice e veloce, un report con tutte le transazioni dei tuoi ordini, compresi i resi. 

La sezione “Notifiche” è rappresentata da una campanella che si trova in alto a destra. Tutte le notifiche vengono visualizzate in questa sezione. E’ necessario tenere costantemente monitorata questa sezione per rimanere al corrente di eventuali errori nel caricamento, mancanza di dati, ecc. All’interno di questa sezione possono essere presenti anche più notifiche. 



Le notifiche verranno segnalate anche tramite un banner in anagrafica che si apre su qualsiasi sezione dell’app: si tratta di notifiche asincrone che hanno una call to action che richiede l’intervento dell’utente, segnalando ciò che deve fare, es. “correggi prodotto”. 

notifiche
Share by: