In questa sezione puoi visualizzare e gestire gli ordini ricevuti dai vari canali di vendita.
Per accedere alla dashboard degli ordini, clicca sulla voce “Ordini” nel menù a sinistra: si aprirà la lista degli ordini, che potrai modificare o aggiornare a seconda delle esigenze.
Le informazioni visualizzate nella schermata principale sono:
Riferimento: Identificativo dell’ordine sul canale di vendita e nome del canale di vendita sul quale è stato effettuato l’ordine
Data ordine: La data e l'ora dell’ordine
Cliente: Nominativo del cliente
Prodotti: Miniatura dell’immagine principale del prodotto
Quantitativo: numero unità ordinate del prodotto
Codice identificativo del prodotto: SKU/EAN
Metodi di spedizione
Ordini con problemi
Stato dell'ordine
Ultima modifica: data di ultima modifica dell’ordine
Totale: importo in euro del totale dell'ordine
E’ possibile fare un’estrazione della dashboard degli ordini: è un file in formato CSV in cui vengono riportate le stesse informazioni della sezione “Ordini”.
Puoi filtrare i tuoi ordini tramite la ricerca intelligente e la ricerca avanzata nella parte alta della pagina
Le modalità di ricerca prodotto sono:
Cliccando su “Ricerca avanzata” puoi estendere la ricerca ad altri parametri
Nella lista degli ordini, clicca su l riferimento dell’ordine per entrare nel dettaglio dove potrai eseguire varie operazioni:
Stati comunicati al marketplace (user actions):
- APPROVAZIONE
- SPEDIZIONE
- CANCELLAZIONE
- SINCRONIZZAZIONE
- RIMBORSO
Per effettuare un rimborso, dalla scheda di dettaglio dell’ordine, fare click sul pulsante “Effettua rimborso”. Si aprirà una scheda in cui si dovranno indicare il motivo del rimborso, l’importo da rimborsare e un’eventuale descrizione.
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