04

Attivazione canali

Creazione canali di vendita

Per poter sincronizzare InMarketplace con i canali di vendita, è necessario creare prima un account sul canale di riferimento. 

4.1. Creazione dei marketplace account 

Per configurare i canali di vendita è necessario attivare un account sul marketplace di riferimento. 

Questa la lista dei canali di vendita con i link per la creazione dei rispettivi account: 

4.2. Creazione canali di spedizione

Per configurare i canali di spedizione è necessario attivare un account sul sito di riferimento. Su InMarketplace è disponibile il canale di spedizione Qapla. 

Per creare un account Qapla è necessario collegarsi inserendo i dati richiesti. 

4.2. Attivazione canali marketplace

Per attivare i vari canali di vendita di inMarketplace è necessario inserire alcuni dati che variano a seconda del marketplace: 

  •  Amazon: ID venditore 
  • ePrice: chiave API 
  • ManoMano: ID venditore e chiave API 
  • EBay: ID policy pagamenti, ID policy resi, ID policy magazzino; nome, codice postale, indirizzo, città e paese del magazzino; quantità massima in stock 

 

Una volta inseriti i dati necessari bisogna cliccare sul pulsante “Connetti”. 

E’ inoltre possibile, nel caso di giacenze illimitate, selezionare in questa fase la quantità di default da visualizzare sul canale di vendita. 

Una volta connesso il canale di vendita è possibile scegliere se sincronizzare subito il catalogo. Con questa opzione i prodotti verranno trasmessi alla successiva sincronizzazione e potrebbero andare in vendita entro pochi minuti o entro un tempo massimo di qualche ora. 

Se viene selezionata l'opzione "Non pubblicare" il canale sarà attivo ma i prodotti non verranno trasmessi. Quando il catalogo sarà pronto sarà possibile modificare questa opzione e decidere di mettere in vendita i prodotti. 

Share by: